Natale 2022: “I piaceri della tavola: inedite visioni”

Nov 1, 2022

Carozzi Formaggi, azienda di riferimento in Valsassina per produzione e stagionatura di formaggi da più di cinquant’anni, presenta un concept per il Natale 2022 all’insegna dell’artigianalità e della raffinatezza attraverso un’esposizione artistica che vede protagoniste otto gustosissime creazioni di Marco Carozzi, il Mastro Casaro della famiglia. Le ceste natalizie nascono da un connubio tra arte casearia e arte pittorica e si ispirano alle opere dei più grandi artisti di tutti i tempi fino ai giorni nostri.

Mostra d’arte: Natale 2022 “I piaceri della tavola: inedite visioni” (Lecco, Pasturo) – Da Carozzi per tutto il mese di Novembre e di Dicembre.

Puoi visitare la mostra d’arte “I piaceri della tavola: inedite visioni” presso “Da Carozzi – Formaggeria con cucina” a Pasturo. Troverai esposte le otto creazioni del Natale Carozzi.

La Ciurma Carozzi ha allestito, presso il bistrot “Da Carozzi” e lo spaccio annesso, due sale interamente dedicate alla tradizione che ospitano le otto gustose ceste natalizie per un viaggio unico ed emozionante alla scoperta del magico incontro tra arte casearia e arte pittorica, arricchito da specialità locali, sapori tipici della Valsassina e accostamenti innovativi.

Cosa troverai all’intero della mostra d’arte?

  • Sei ceste ispirate a sei dipinti che rappresentano scene conviviali per un viaggio ricco di sapori ed emozioni per sorprendere e sorprendersi: “I Giocatori di carte”, “La Famiglia del Pittore”, “La Terrazza a Vasouy”, “Matrimonio contadino”, “La Classe di danza” e “Orana Maria”. Le migliori eccellenze tra i Formaggi Carozzi accostate ai migliori prodotti artigianali della Valsassina per un pranzo nel segno della tradizione.
  • Due cabaret, omaggi floreali da portare in tavola come alternativa al classico dessert o al panettone: “Gli Iris” e “Le Ninfee”. Stuzzicherie accompagnate da marmellate fragranti e dolci per un Gran Finale che possa stupire anche i palati più esigenti.

Roberto Carozzi, fondatore dell’azienda Carozzi Formaggi e padre di famiglia descrive la strategia comunicativa e l’idea altamente innovativa per il Natale 2022 dicendo: “Associare una grande opera artistica a delle confezioni gastronomiche, sebbene di alta qualità, può sembrare un azzardo… ma il nostro intento è quello di provare a condividere con voi la nostra idea di Natale: il Natale Carozzi, che vive e si rinnova ogni anno di momenti semplici e sinceri, immagini da conservare negli album dei ricordi.” La curiosità e lo stupore suscitati sono parecchi… non resta che visitare la mostra e scoprire di cosa si tratta. Per sapere come visitare l’esposizione artistica attieniti alle indicazioni e consulta i contatti riportati di seguito.

Per visitare la mostra d’arte è necessario recarsi presso la sede del nostro bistrot “Da Carozzi – Formaggeria con cucina” e per seguire tutte le novità e i movimenti sui nostri presidi social “Da Carozzi”:

  • Instagram: accessibile a questo link.
  • Facebook: accessibile a questo link.

Per visionare le ceste natalizie è utile scaricare in anteprima il Catalogo Natale 2022 al seguente link.

Per pre-ordinare le otto creazioni del Mastro Casaro, le ceste possono essere comodamente selezionate al seguente link. In SUPER PROMO -10% fino al 30 Novembre. Oppure possono essere ordinate direttamente presso il nostro bistrot di Pasturo “Da Carozzi – Formaggeria con Cucina”, Pasturo, via Provinciale, 14/a. (15 min. da Lecco e 50 min. da Milano) aperto tutti i giorni con orario continuato dalle 8:00 alle 20:00 e fino alle 22:00 nel weekend.

Per seguire le iniziative di Natale 2022 e conoscere tutte le promozioni attive sui prodotti di seguito sono riportati anche i profili social istituzionali dell’azienda “Carozzi Formaggi”:

  • Instagram: accessibile a questo link.
  • Facebook: accessibile a questo link.

INFORMAZIONI DI CONTATTO:

Press Office Carozzi
Carozzi Formaggi – Via Provinciale, 14/A, 23818 
0341 955173 – marketing@carozzi.com
Da Carozzi: FB e IG link
Data del Comunicato: 22 Novembre 2022