FORME 2019: tutto il mondo del formaggio

Ott 17, 2019

Vi aspettiamo alla Fiera di Bergamo per assistere ad uno dei più importanti eventi dell’arte casearia del territorio: FORME! Ci troverete presso il padiglione A, stand 36.

Il progetto Forme è una manifestazione che unisce tutti, dagli appassionati del formaggio agli operatori professionisti del settore. La fiera infatti ospiterà numerosi eventi per intrattenere tutti i partecipanti.

Fiore all’occhiello saranno, senza ombra di dubbio, i World Cheese Awards, ovvero il più importante evento mondiale dell’arte casearia, che da 31 anni richiama i migliori formaggi del mondo, celebrando tradizione, innovazione, talento e passione.

Durante la manifestazione avrà luogo anche B2Cheese, la Fiera internazionale lattiero-casearia per operatori di settore che unisce produttori e buyers, i quali si dedicheranno alla promozione delle relazioni tra industria casearia e distribuzione.

Non mancheranno nemmeno le sorprese: il Cheese Festival, durante i World Cheese Awards, intratterrà gli ospiti grazie all’allestimento di un grande spettacolo di arte casearia.

Per i palati più curiosi, l’occasione imperdibile è offerta dal Cheese Tour: un’esperienza unica che permetterà ai partecipanti di degustare i migliori formaggi del mondo candidati alla premiazione dei World Cheese Awards.

Ai più sofisticati invece, Cheese Lab proporrà delle esclusive degustazioni guidate di alcuni dei formaggi più pregiati della produzione casearia italiana e internazionale.

Anche la storia e la tradizione saranno parte della manifestazione. Nella Loggia Porticata del Palazzo della Ragione, verrà allestita una mostra-mercato aperta al pubblico, dedicata alle eccellenze casearie delle Cheese Valleys, il progetto che candiderà Bergamo, insieme ai territori delle province di Lecco e Sondrio, come Città Creativa UNESCO per la Gastronomia.

Infine, per coronare i capolavori del gusto, verranno esposti i formaggi vincitori delle 31 edizioni precedenti dei World Cheese Awards, che insieme affiancheranno anche il futuro vincitore del 2019.

FORME è un’esperienza imperdibile, ricca di storia, tradizione e gusto! Non mancate!

Visita il sito per il programma completo dell’evento