Chef all’Opera – Tramandare l’antica arte casearia alle nuove generazioni

Apr 16, 2019

Da sempre noi di Carozzi vogliamo tramandare l’antica arte casearia alle nuove generazioni, affinché venga preservata.

Tramite l’iniziativa Chef all’Opera, i cui protagonisti sono i futuri chef e maître del mondo della ristorazione, abbiamo potuto iniziare a realizzare questo nostro desiderio con l’aiuto di Marco Carozzi.

Il nostro Mastro Casaro, infatti, ha vestito i panni di professore in alcune scuole alberghiere del territorio, tramandando il sapere delle generazioni passate e svelando tutti i segreti dietro la produzione dei formaggi più celebri di Carozzi.

Abbiamo poi voluto mettere alla prova i ragazzi lanciando una challenge degna del miglior programma di cucina: elaborare degli abbinamenti in tavola e una ricetta, partendo dalla selezione di sette formaggi scelti dal nostro casaro.

Noi di Carozzi siamo elettrizzati da questa iniziativa e crediamo che sia un modo per contribuire alla formazione scolastica e personale delle nuove generazioni, affinché abbiano la sicurezza e la conoscenza necessaria per affrontare il loro futuro.

Chef all’Opera terminerà il 23 maggio alla Formaggeria, dove verrà proclamato il vincitore e si festeggerà con un aperitivo tutto in stile Carozzi.