POKER VALSASSINESE ALLE PREMIAZIONI DEI WORLD CHEESE AWARDS 2016

Taleggio DOP e Gorgonzola DOP riconosciuti tra i migliori formaggi al mondo

Ancora una volta la Valsassina, e più in generale l’Italia, torna a splendere durante i World Cheese Awards, evento di fama mondiale giunto alla sua 29^ edizione che quest’anno si è svolto a San Sebastiàn-Donostia, nei Paesi Baschi. Tra oltre 3.000 produttori di formaggio provenienti da 31 Paesi diversi, la bontà dei formaggi italiani è stata ancora una volta riconosciuta da una giuria di 266 esperti provenienti da tutto il mondo.

Carozzi Formaggi, azienda valsassinese specializzata nella produzione e stagionatura di formaggi tipici della Lombardia, ha portato a casa un prestigioso poker salendo sul primo gradino del podio con ben due prodotti: il Gorgonzola DOP “Selezione Carozzi al cucchiaio” e il Taleggio DOP “La Baita Tradizionale” a latte crudo. Medaglia d’argento per il Capriziola, che si conferma ancora una volta essere un formaggio degno delle più raffinate giurie, e bronzo per la Tomina di Capra.

Un successo sognato dall’azienda a conduzione famigliare, ancora legata alle tecniche tradizionali di produzione ma allo stesso tempo forte di una personalità innovativa e moderna che l’ha portata nell’ultimo anno ad aprire un vero e proprio tempio del buongusto: La Formaggeria. Un luogo incastonato in una splendida cornice naturale dove le Grigne la fanno da padrone. Qui, da un anno a questa parte, il turista, l’amante della montagna, lo sciatore professionista o dilettante trovano un luogo nel quale vivere un’esperienza in grado di toccare tutti i cinque sensi grazie alle proposte di degustazione. Quale occasione migliore se non l’esito di questa edizione dei WCA 2016 per assaggiare il Taleggio DOP e il Gorgonzola DOP tra i più buoni d’Italia?

 
http://www.carozzi.com/press-area/poker-valsassinese-alle-premiazioni-dei-world-cheese-awards-2016